Menù servizi

Estimated reading: 5 minutes 98 views

Code servizi privilegiati

 

Obiettivi

Abilitando questa prestazione su un servizio di Contact Center, garantirai la massima priorità nella distribuzione attraverso tutti i canali disponibili. Inoltre, gli operatori skillati sui servizi, saranno in grado di monitorare lo stato delle code di tutti i servizi privilegiati attraverso il TVox Client.

Requisiti

Verifica che il tuo TVox disponga della licenza necessaria per poter erogare servizi di Contact Center.

Configurazione

OCC

Una volta che avrai individuato il servizio di Contact Center che desideri rendere privilegiato, ti basterà modificare i parametri generali, accedere alle impostazioni avanzate e abilitare la prestazione Servizio privilegiato.

TVox Client

Dopo aver effettuato l’accesso con un agente skillato in uno dei servizi privilegiati configurati, potrai individuare la tab Code servizi privilegiati nella sezione dedicata ai Servizi.

In questa specifica sezione, verranno visualizzati solo i servizi privilegiati che presentano interazioni in coda di distribuzione. I dettagli forniranno informazioni sul totale delle interazioni, il nome del servizio e i canali coinvolti nella distribuzione.

Dashboard agenti

 

Obiettivi

La funzionalità dashboard agenti permette di aiutare il personale del tuo Contact Center nella gestione delle chiamate di servizio, offrendo un supporto tempestivo nell’individuare rapidamente un collega con competenze simili. Questo permette di richiedere supporto, se necessario, durante la gestione della chiamata.

Requisiti

Verifica che il tuo TVox disponga della licenza necessaria per poter erogare servizi di Contact Center.

Configurazione

OCC

Puoi configurare la prestazione dashboard agenti in modo generale per tutti gli agenti di Contact Center presenti su TVox. Nella sezione TVox Client -> Impostazioni generali, è sufficiente abilitare l’opzione Visualizza dashboard agenti.

Puoi comunque personalizzare la configurazione per ciascun profilo agente.

TVox Client

Dopo aver effettuato l’accesso con un agente abilitato alla dashboard agenti, potrai individuare la tab Dashboard agenti nella sezione dedicata ai Servizi.

In questa particolare sezione, visualizzerai tutti gli skillset a cui partecipi. Il filtro predefinito, quando non sei in conversazione, prevede la visualizzazione di tutti gli agenti con accesso su ciascun skillset in cui sei coinvolto, escludendo coloro che sono in standby.

Gli agenti loggati sono contrassegnati con un asterisco (*) se ricoprono il ruolo di supervisore. Lo stato telefonico è indicato in modo tradizionale attraverso il TVox Client.

Quando sei impegnato telefonicamente in una chiamata di servizio, la dashboard agenti imposterà automaticamente un filtro che ti mostrerà immediatamente solo gli skillset coinvolti, ordinando gli agenti disponibili in base allo stato. Questo ti permetterà, in caso di necessità, di individuare rapidamente l’agente più idoneo a cui chiedere supporto per la gestione della tua chiamata di servizio.

I miei skillset

 

Obiettivi

La funzionalità i miei skillset permette di delegare al personale selezionato del tuo Contact Center la possibilità di impostare autonomamente lo stato standby sugli skillset d’appartenenza. Un agente in standby non sarà coinvolto nella distribuzione delle chiamate di servizio.

Requisiti

Verifica che il tuo TVox disponga della licenza necessaria per poter erogare servizi di Contact Center o Posto Operatore.

Configurazione

OCC

Puoi configurare la prestazione I miei skillset in modo generale per tutti gli agenti di Contact Center presenti su TVox. Nella sezione TVox Client -> Impostazioni generali, è sufficiente abilitare l’opzione Imposta stand-by skillset da Webclient.

Puoi comunque personalizzare la configurazione per ciascun profilo agente.

TVox Client

Dopo aver effettuato l’accesso con un agente abilitato alla i miei skillset, potrai individuare la tab I miei skillset nella sezione dedicata ai Servizi.

In questa sezione, potrai vedere l’elenco completo dei tuoi skillset e, per ognuno di essi, i servizi coinvolti. Accanto al nome dello skillset, un’icona specifica indica in che stato ti trovi, in relazione allo stand-by.

Se il tuo agente è abilitato a Imposta stand-by skillset da Webclient allora sarai in grado di agire autonomamente sullo stato.

L’icona rossa indica che ti trovi in stand-by sullo skillset.

Puoi switchare in stand-by cliccando sull’icona di stato.

Condividi documento

Menù servizi

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form