Codici di servizio

Estimated reading: 2 minutes 151 views
Sezione OCC

Impostazioni > Avanzate > Canale telefonico

I codici di servizio rappresentano scorciatoie che puoi comporre da un interno per accedere ad alcune funzionalità telefoniche.

A titolo di esempio, il codice del gruppo di pickup, utilizzato per rispondere a una in arrivo su un interno di un collega, è un codice di servizio.

L’elenco dei codici di servizio, già predisposto per ogni funzionalità, è disponibile nella sezione corrispondente.

Suggerimento

Per conoscere i diversi codici di servizio, ti consigliamo di utilizzare il tasto di help in linea per accedere alle informazioni dettagliate relative a ciascun singolo codice.

Hai la possibilità, eventualmente, di modificare i codici assegnati a una o più funzionalità in base alle tue esigenze, ad esempio nel caso  in cui uno dei codici rientri nel piano di numerazione interna che hai scelto.

Per ciascun codice, inoltre, puoi impostare i due checkbox:

  • Abilitatoabilita o disabilita il codice di servizio nel dialplan generale di TVox
  • Globale: abilita o disabilita la visibilità a livello globale del codice di servizio. Se un codice di servizio è visibile a livello globale, avrai la possibilità di richiamarlo nella configurazione delle regole di ingresso, rendendolo accessibile anche al di fuori della numerazione interna.
Attenzione

Quando accedi al codice di servizio dall’esterno tramite una regola d’ingresso, la funzionalità viene autorizzata mediante l’inserimento del PIN utente. Questa procedura assicura che l’uso della funzione sia subordinato all’utente individuato attraverso il PIN immesso.
Il PIN richiesto corrisponde a quello configurato nella tab PBX nel dettaglio dell’utente specifico.

Condividi documento

Codici di servizio

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form