Impostazioni generali

Estimated reading: 3 minutes 124 views
Sezione OCC

Gestione > Utenti > PBX

In questa sezione, troverai ulteriori funzionalità telefoniche personalizzabili per ciascun utente.

Vediamo le principali opzioni disponibili.

Impostazioni telefono

PIN per accesso telefonico: se l’utente dispone di un dispositivo fisico SIP in dotazione, può utilizzare il PIN per accedere ad alcuni servizi come il blocco/sblocco del telefono e altri.

Configurazione DND via TVox Clientabilitando questa opzione, l’utente potrà attivare lo stato DND tramite il TVox Client, impedendo così chiamate entranti mentre mantiene la possibilità di effettuare chiamate in uscita.

Redirezione su numeri esterni: questo parametro è abilitato di default e consente l’inoltro delle chiamate (call-forward) a numeri esterni tramite TVox. Questa funzionalità non va confusa con la possibilità di contattare e trasferire chiamate a numeri esterni, la quale è regolata dalla configurazione telefonica specifica (con eventuali filtri) assegnata all’utente.

Casella vocale

Abilita la casella vocale per l’utente e imposta il PIN per l’accesso tramite telefono. Inoltre, specifica il numero massimo di messaggi che la casella può contenere, con un limite massimo di  100.

Hai la possibilità di abilitare la notifica via email per informare l’utente quando la sua casella registra un nuovo messaggio.

Conferenza 

Da questa sezione, puoi abilitare la stanza di conferenza telefonica privata dell’utente. Se abilitata, permetti all’utente di gestirsi la configurazione tramite TVox Client.

Per attivare una stanza di conferenza, è necessario selezionare un Numero associato tra quelli disponibili per questo servizio. Sono previsti due livelli di accesso alla stanza:

  • tramite il PIN Utente: permette a qualsiasi utente da qualsiasi terminale telefonico di accedere alla conferenza digitando il Numero associato.
  • tramite PIN Amministratore: permette al proprietario della stanza di organizzare la conferenza secondo le opzioni specificate per la stanza di conferenza.

Casella fax

Abilita la casella FAX per l’utente, con la possibilità di personalizzare le opzioni di ricezione, invio e notifica secondo le tue preferenze. Per permettere l’invio del PDF contenente il fax trasmesso, assicurati di aver inserito l’indirizzo email dell’utente nella sezione Anagrafica.

Numerazione pubblica

In questa sezione, puoi configurare la selezione passante prevista per l’utente.
La selezione passante è essenzialmente una regola d’ingresso che inoltra le chiamate all’utente stesso. Accanto ciascuna selezione passante, troverai un pulsante che ti rimanda direttamente alla sezione di OCC Canali > Telefono > Regole d’ingresso.

Gruppi di pickup

La funzionalità di Pick Up permette all’utente di rispondere a una chiamata in corso su un interno di un altro utente che fa parte dello stesso gruppo di Pick Up.
Puoi configurare i gruppi nella sezione di OCC Canali > Telefono > Gruppi di Pick Up.

Condividi documento

Impostazioni generali

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form