TVox On Premise

Estimated reading: 3 minutes 241 views

L’architettura è definita di tipo On Premise quando viene utilizzata l’infrastruttura IT dell’azienda, sia in modalità virtualizzata che su server fisico dedicato, oppure un’infrastruttura cloud privata che non preveda l’esposizione su internet di TVox in modalità NAT 1:1.

In questo scenario, TVox è configurato per funzionare nella cosiddetta modalità standard (per ulteriori dettagli consultare questo articolo).

Sulla base dell’immagine, le condizioni di realizzazione sono:

  • Le linee telefoniche (Trunk SIP o PSTN) possono essere attestate sia nel sito A che nel sito B.
  • La VPN deve fornire visibilità sull’indirizzo IP privato di TVox, consentendogli di comunicare direttamente con i terminali connessi (il terminale telefonico registrandosi si presenta con il proprio indirizzo IP non nattato). Lo stesso vale per il TVox Disaster Recovery nell’immagine.
  • La raggiungibilità di TVox tramite client web e win web non deve transitare attraverso un proxy.

Questo tipo di architettura consente a TVox di connettersi a un’istanza MCS per consentire agli utenti aziendali di lavorare in modalità Smart Working o di esporre determinati canali di contatto dell’azienda su Internet.

Networking

Per attivare correttamente TVox con architettura on premise, devi implementare i seguenti requisiti di rete in uscita da TVox verso Internet:

 

PortaProtocolloNote
443TCPServizio HTTPS per accesso al license server, verifica presenza aggiornamenti WinWeb Client, notifiche push per TVox Team App
53UDP/TCPServizio DNS
25, 465, 587TCPServizio smtp di invio email di sistema (allarmi, voicemail, inviti a meeting organizzati tramite Collaboration…)
123TCPServizio NTP
Condividi documento

TVox On Premise

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form