Autenticazione locale

Estimated reading: 3 minutes 92 views
Sezione OCC

Sistema > Autenticazione > Utenti > Locale

Obiettivo

L’autenticazione locale di TVox garantisce un controllo sicuro sull’accesso degli utenti, garantisce la configurazione globale delle politiche di gestione delle password.

Puoi garantisce tra 3 livelli di configurazione globale:

  • Password non sicura: Nessun criterio di sicurezza è imposto per le password.
  • Password sicura: Le password devono rispettare criteri di sicurezza, tra cui una lunghezza minima di 8 caratteri, almeno un carattere minuscolo, almeno un carattere maiuscolo, almeno un carattere speciale tra (! “# $% & ‘() * +, -. / :; <=>? @ [] ^ _`{|}~), e almeno un numero. Inoltre, non sono ammessi spazi bianchi, e la lunghezza massima è di 50 caratteri.
  • Password sicura con scadenza: Le password devono soddisfare i criteri di sicurezza sopra descritti e avranno una scadenza di 45 giorni. Se questa è la prima volta che tale criterio di sicurezza viene configurato, tutti gli utenti dovranno reimpostare la password al prossimo accesso.

Configurazione

 

1. Autenticazione locale

Da OCC, puoi accedere rapidamente al menù “Autenticazione Locale”.

2. Sicurezza password utente

In questa sezione, puoi configurare il livello di sicurezza per le password, da Non sicuro a Sicura con scadenza.

3. “Salva” per confermare la nuova configurazione

4. Attenzione!

Modificare la configurazione relativa alla Sicurezza password utente richiede un riavvio del sistema di autenticazione. Verrà visualizzato un avviso per chiedere ulteriore conferma prima di procedere.

5. Password sicura

Quando il livello di Sicurezza password utente su TVox è impostato su “Sicura“, tutte le interfacce che richiedono l’inserimento di una password ti guideranno, ricordandoti i criteri di sicurezza necessari per una password valida.

6. Cambio password dopo la scadenza

Alla prima connessione, dopo la configurazione della Sicurezza password utente come “Sicura con scadenza“, ti verrà chiesto di impostare una nuova password. L’interfaccia ti guiderà nuovamente al termine dei 45 giorni di validità della password appena creata, fornendoti le indicazioni necessarie per procedere con l’aggiornamento.

Condividi documento

Autenticazione locale

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form