Architettura

Estimated reading: 3 minutes 217 views

 

MCS può essere installato ovunque sia garantito un accesso ad Internet, con la necessaria configurazione.

Non deve avere alcuna visibilità diretta con TVox (Lan to Lan, va quindi prevista una DMZ qualora TVox e MCS risiedano nella stessa sede).

La connettività in uscita non deve transitare attraverso un proxy.

Per ulteriori dettagli consultare la sezione Networking.

Nota

MCS deve disporre di un indirizzo IP pubblico statico in NAT 1:1 o direttamente attestato sulla scheda di rete.

DNS e FQDN

É necessario avere un FQDN risolto come record A sull’IP pubblico utilizzato da MCS. Questo FQDN è definito come dominio di management.

Nota

Il dominio di management verrà utilizzato per la configurazione iniziale di TVox MCS e per la gestione degli impianti ad esso collegati, inclusi i relativi certificati SSL.

Ogni impianto TVox interconnesso a TVox MCS deve disporre di un proprio FQDN per l’accesso ai servizi. Ognuno di questi FQDN dovrà essere risolto pubblicamente come CNAME del dominio di management di TVox MCS.

Attenzione

DISPOSITIVI SIP
Per garantire la corretta registrazione dei dispositivi SIP su TVox, è necessario che il o i DNS configurati su tali dispositivi risolvano l’FQDN con l’IP locale di TVox.
Nel caso in cui un dispositivo SIP abbia un DNS che non effettua tale risoluzione, ma risolva il dominio tramite internet, la richiesta di registrazione verrebbe inviata ad MCS, impedendo di fatto al telefono di completare la procedura.

Condividi documento

Architettura

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form