Meeting

Estimated reading: 3 minutes 23 views

Nel menu Meeting è disponibile un calendario che mostra le riunioni organizzate dall’utente e quelle alle quali è invitato.

Programma una riunione

Clicca sul calendario ed inizia a programmare una riunione. Inserisci:

  • titolo e descrizione
  • pianifica l’orario di inizio e fine
  • scegli se impostare un promemoria che ti avvisi quando si avvicina l’orario di inizio
  • se vuoi, rendi ricorrente la riunione in base alle tue necessità
  • scegli i partecipanti: possono essere colleghi o persone esterne all’azienda. Seleziona il simbolo sulla sinistra per scegliere su quale rubrica cercare i contatti da invitare. Puoi inserire anche contatti non censiti, digitando direttamente un indirizzo email

Salvando il meeting, torni a vedere il calendario dove è visibile la riunione appena creata.

Sull’icona di menu Meeting, un contatore di dice quanti meeting ti attendono nei prossimi 7 giorni, se passi il mouse sull’icona hai una vista rapida sull’elenco di questi meeting.

Gli invitati alla riunione riceveranno notifica dell’invito:

  • utenti interni di TVox: ricevono una chat dal collega che ha organizzato la riunione, con i dettagli del meeting. Il proprio calendario è popolato con la riunione creata e sul proprio client il contatore abbinato all’icona di menu meeting viene incrementato di 1 se la riunione è stata programmata entro 7 giorni
  • utenti esterni: ricevono via email un calendar che contiene il link per partecipare alla riunione

Avvio della riunione

L’organizzatore della riunione o uno degli utenti interni invitati possono avviare il meeting cliccando sul tasto partecipa disponibile nell’appuntamento creato a calendario, oppure sulla freccia presente nell’elenco dei prossimi meeting sull’icona del menu.

Importante

Quando la riunione inizia, tutti gli utenti interni invitati riceveranno un’interazione di tipo meet in ingresso, simile a quella della chiamata telefonica.

Potranno rispondere cliccando sul tasto verde ed entreranno in tal modo nella riunione.

Gli utenti esterni invitati, dovranno utilizzare il link ricevuto via email per entrare in riunione.

Gestione della riunione

Durante un meeting, una serie di pulsanti ti aiutano per gestire al meglio la tua sessione.

Puoi attivare/disattivare telecamera e microfono, impostare i dispositivi da utilizzare, alzare la mano per chiedere di intervenire, condividere il tuo monitor, condividere la password di accesso con un tuo collega, nel caso non sia stato invitato, vedere l’elenco dei partecipanti, chattare nella room del meeting, abilitare la visualizzazione a griglia dei partecipanti, impostare uno sfondo virtuale.

Puoi inoltre ridurre le dimensioni della finestra se durante la riunione devi visualizzare altre sezioni del tuo TVox Client.

Oltre a questo, l’organizzatore può anche chiudere il meeting per tutti, impostare a muto il microfono di tutti e disabilitare il video degli altri partecipanti

Impostazioni di sveglia

L’utente di TVox Client può abilitare un sistema di sveglia che gli ricordi l’imminente inizio di un meeting cui è invitato.

Importante

Il sistema di sveglia è disponibile solo per utenti di TVox

All’inizio di un meeting programmato, TVox chiamerà l’utente e proporrà un messaggio audio per ricordargli del meeting che sta iniziando.

Se l’utente è in mobilità e non è raggiungibile tramite TVox Client o TVox Team, grazie alla sveglia su cellulare riceverà una chiamata sul proprio smartphone.

Suggerimento

Il sistema di sveglia è particolarmente utile se ti trovi in viaggio e non ricordi di un meeting che sta iniziando.

Potrai fermarti, e tramite TVox Team accedere alla riunione.

Condividi documento

Meeting

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form