Conferenze telefoniche

Estimated reading: 3 minutes 137 views
Sezione OCC

Canali > Telefono > Conferenze

La conferenza telefonica permette di effettuare chiamate simultanee tra più utenti, ed è accessibile tramite una numerazione riservata.

E’ possibile definire due tipologie di conferenze:

  • Pubblica: questa tipologia di conferenza è accessibile a chiunque chiami il numero ad essa associato e fornisca il PIN di accesso richiesto
  • Privataquesta tipologia di conferenza è associata a un utente specifico. In questo caso, l’utente gestisce la conferenza, trasferendo direttamente gli interlocutori al numero che identifica la stanza di conferenza. Per ottenere informazioni dettagliate su come l’utente può effettuare una conferenza con TVox Client, ti consigliamo di leggere questo articolo.

Configurazione Conferenza pubblica

Per creare la prima stanza di conferenza pubblica, cliccare sul pulsante + Nuovo e compilare il form che viene proposto con le informazioni necessarie.

Dovrai inserire le seguenti informazioni:

  • nome: è una descrizione che serve per identificare la stanza, il numero associato
  • numero associatoè il numero interno da associare alla conferenza. Scegli questo numero dal range indicato nel campo “Numerazione conferenze” visualizzabile sulla pagina riepilogativa della sezione.
 

Gli altri parametri sono opzionali, ma se abiliti la stanza tramite la casella di controllo Abilita, ti consigliamo di definire anche il PIN Utente che è il codice numerico che gli ospiti devono digitare per accedere alla stanza di conferenza.

Se decidi di non configurare il PIN, la stanza sarà comunque accessibile a chiunque conosca il numero privato o pubblico associato.

Per assegnare un numero pubblico alla stanza e consentire l’accesso anche a ospiti esterni all’azienda, è sufficiente creare un’opportuna regola d’ingresso che inoltri la chiamata alla stanza.

Best Practice

Si consiglia vivamente l’utilizzo dei parametri PIN sia per l’Utente che per l’Amministratore per garantire un livello elevato di sicurezza.

Configurazione Conferenza privata

Per configurare una conferenza privata destinata a un singolo utente, è possibile effettuare la procedura direttamente dalla sezione PBX nelle impostazioni dell’utente.

Per una guida dettagliata su questa configurazione, ti invitiamo a consultare l’articolo dedicato disponibile qui.

Condividi documento

Conferenze telefoniche

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form