Meeting

Estimated reading: 3 minutes 51 views
Sezione OCC

Impostazioni > Avanzate > Meeting

Con la funzionalità Meeting i tuoi utenti aziendali possono organizzare riunioni in video conferenza invitando colleghi e/o ospiti esterni e gestire in modo completamente automatizzato lo stato telefonico dell’utente che, impegnato in un meeting, non può essere disturbato telefonicamente.

Cosa puoi fare con il modulo Meeting:

  • schedulare delle riunioni a 2 o più persone tramite un calendario direttamente su TVox Client
  • i meeting possono essere estesi a contatti interni ed esterni dotati di indirizzo email, è possibile invitare anche contatti non censiti inserendo direttamente un indirizzo email
  • per ogni meeting, dei promemoria su TVox Client ricordano che un meeting sta per iniziare
  • gli utenti invitati ricevono un calendar:
    • se sono utenti interni, ricevono chat dal contatto organizzatore che popola lo User Journey con informazioni di creazione/aggiornamento/cancellazione del meeting
    • se sono utenti esterni, ricevono email con calendar che contiene link di accesso alla riunione ed un ulteriore link per eventuale condivisione ad altri partecipanti non invitati
  • durante un meeting tutti i partecipanti possono condividere il proprio desktop
  • durante un meeting tutti i partecipanti possono gestire lo sfondo abbinato alla propria video-immagine

Configura TVox per attivare il servizio

Modulo di licenza necessario: Meeting

Meeting è un servizio ospitato su server dedicati di Telenia Software.

Su TVox, oltre alla licenza che deve essere presente, va configurata la sezione Impostazioni > Avanzate > Meeting per consentire l’interconnessione ai server che erogano il servizio.

Importante

L’attivazione e la configurazione del servizio su TVox è a cura di Telenia Software.

Contatta il nostro supporto tecnico, assieme al quale concordare tempi e modalità di attivazione.

Ti verranno forniti i parametri da inserire nel riquadro di configurazione del servizio, insieme alle due chiavi, pubblica e privata. Una volta fatto ciò, potrai attivare il servizio cliccando sul pulsante Abilita il servizio e scegliere il valore predefinito per l’attivazione del servizio per gli utenti tramite il pulsante Agli utenti è permesso creare nuove sessioni.

Questo parametro è anche disponibile nelle impostazioni di ogni singolo utente, nella sezione Permessi, consentendoti di configurare chi specificamente può o non può usufruire del servizio.

Organizzazione e gestione su TVox Client

Su TVox Client l’utente configurato troverà la sezione Meeting all’interno del menu, all’interno della quale visualizza il calendario per l’organizzazione delle riunioni.

Per istruzioni dettagliate su come organizzare e partecipare alle riunioni, consulta l’apposito articolo nella guida di TVox Client.

Condividi documento

Meeting

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form