Profilo Utente

Estimated reading: 2 minutes 122 views
Sezione OCC

Gestione > Utenti > Profili

Il profilo di un utente determina può operare con TVox, ad esempio questo include la possibilità di effettuare chiamate su linee esterne, l’inclusione in gruppi di risposta, o la gestione dei ticket aperti dai clienti come operatore di Contact Center.

Ogni utente può disporre di uno o più profili di lavoro, in base alle varie mansioni che deve svolgere nell’azienda.

Ci sono 4 tipologie di profilo:

      • agente
      • agente reperibile
      • utente
      • posto operatore
Importante

In questo articolo, ci concentreremo sul profilo di tipo Utente.

Se desideri ulteriori informazioni sui profili:

Profilo Utente (di risposta)

Questo profilo, anche conosciuto come Utente di risposta, abilita il canale telefonico esclusivamente per l’utente, configurandolo come l’unico canale accessibile per questa tipologia di profilo.

Il campo Nome rappresenta un’etichetta assegnata al profilo, particolarmente utile quando un utente dispone di più profili oltre a quello di utente di risposta.

Sul Client, è possibile cambiare il profilo di lavoro selezionandolo tra quelli disponibili, e ogni profilo viene presentato con il suo Nome.

L’abbinamento formato da Abilitazione e Filtro definisce invece quali numerazioni l’utente potrà chiamare in uscita tramite linee pubbliche e quali devono essere escluse.

Il parametro Limite chiamate entranti determina quando una chiamata in entrata per l’utente può essere inoltrata ai suoi interni. Ad esempio, impostando il valore a 1, se l’utente è già impegnato in una conversazione telefonica, non riceverà ulteriori chiamate in entrata dirette ai suoi interni.

Nota

Per il parametro Limite chiamate entranti, sono consentiti solo valori positivi. Se il campo viene lasciato vuoto, ciò indica l’assenza di controlli sulle chiamate in entrata per l’utente.

Ritorno al trasferente: se abilitato, permette il rientro sull’utente delle chiamate trasferite a un interno che non risponde.

Attenzione

Questa impostazione è possibile solo se è stato specificato il parametro Tempo massimo di ring per ritorno a trasferente presente nel menù Avanzate > Canale telefonico > Generale.

Registrazione conversazioni: se in licenza hai abilitato i moduli DLLREC – Registrazioni on Demand (SmartRec Client) e SMARTREC – Registrazioni automatiche su servizi/utenti (SmartRec Server), puoi attivare la registrazione automatica delle conversazioni telefoniche dell’utente.

 

Gruppi di risposta: da questa sezione, puoi aggiungere facilmente l’utente a uno o più gruppi di risposta.

Condividi documento

Profilo Utente

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form