Rubriche

Estimated reading: 4 minutes 99 views

Disporre di rubriche ben organizzate è essenziale per un posto operatore. Queste rubriche permettono di trovare rapidamente i contatti necessari, riducendo il tempo di ricerca e migliorando l’efficienza operativa.

Ogni giorno, l’operatore deve trasferire chiamate tra colleghi interni, colleghi interni verso numerazioni esterne e viceversa. Avere accesso rapido a una rubrica ben strutturata facilita notevolmente queste operazioni, assicurando che le chiamate siano indirizzate correttamente e senza ritardi.

 

Le rubriche gestite da TVox si suddividono in tre tipologie:

  • rubriche internegestiscono l’elenco delle numerazioni interne attestate su TVox stesso e, nel caso di TVox come isola di posto operatore, includono anche una lista di contatti esterni come se fossero interni al sistema.
  • rubriche esterne: vengono utilizzate per censire i contatti esterni alla tua azienda e beneficiare del riconoscimento del contatto chiamante quando gli utenti ricevono chiamate dall’esterno.
  • rubriche personali: dedicate esclusivamente al singolo utente, che dispone di accesso privilegiato e può eseguire operazioni di manutenzione dei contatti attraverso il proprio TVox Client. Solitamente, queste non sono considerate per il posto operatore.

Rubrica interna – TVox come centrale telefonica completa

In questo scenario, l’unica rubrica interna disponibile è la cosiddetta “defaultinternal“, che raccoglie tutte le numerazioni create in TVox.

Non è necessaria alcuna configurazione aggiuntiva, poiché ogni utente ha automaticamente accesso a questa rubrica.

Rubrica interna – TVox come isola di PO

In questo scenario, è necessario configurare una nuova rubrica interna su OCC per includere gli interni e gli utenti configurati nella tua centrale telefonica principale.

La configurazione da seguire si differenzia in base al tipo di centrale telefonica collegata a TVox. I tipi di centrali compatibili sono:

Rubrica esterna

Per creare la rubrica esterna, contenente i contatti esterni all’azienda, segui quanto riportato nella sezione dedicata della guida TVox.

Condividi documento

Rubriche

Oppure copia il link

CONTENUTI

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!

Compila il form

Prenota la tua demo!​

Compila il form